Angelina Jolie alla regia di un biopic su Caterina la Grande

-

L’imperatrice Caterina II di Russia arriverà presto sul grande schero, raccontata da Angelina Jolie. L’attrice premio Oscar ha così scelto il suo prossimo progetto da regista che la vedrà impegnata a raccontare le gesta di colei che è passata alla storia con il nome di Caterina la Grande.

Il film si basa sul libro Catherine The Great & Potemkin: The Imperial Love Affair scritto da Simon Sebag Montefiore e che ha al centro la relazione tra l’imperatrice e il generale Grigory Potemkin a cui venne dedicata la famosa corazzata ammiraglia della flotta russa del Mar Nero che nel 1905 partecipò alla rivolta contro il regime zarista, immortalata poi dal film di Sergej Eizenstein.

Non sappiamo se la Jolie si ritaglierà anche un ruolo da protagonista nel film, né in che modo questo progetto avrà priorità rispetto al tanto chiacchierato Cleopatra.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -