Spider-Man: Avi Arad “matto” nelle e-mail di Kevin Feige

-

Ormai non è più un mistero che Kevin Feige sia stato il primo detrattore di Amazing Spider-Man 1 e 2 e ce ne ha dato ampia conferma il Leak Sony, da cui abbiamo appreso tantissime informazioni, anche riservate, sulle considerazioni reciproche dei vertici della casa di produzione e dei Marvel Studios. Largomento di discussione è stato ovviamente Spider-Man. Dopo diversi mesi viene fuori anche un nuovo scambio di e-mail, tra Feige e Alan Fine, altro produttore Marvel.

spider-man-1Leggi anche – Spider-Man: è Tom Holland il prescelto? [Video]

A quanto pare i due si sono scambiati opinioni sul dittico diretto da Marc Webb in cui tanto per cominciare si contesta il concetto alla base dei due film, ovvero il rifiuto della trilogia di Sam Raimi. Secondo Feige un reboot era impensabile e lui stesso, ha scritto, non potrebbe mai pensare di farne uno su Iron Man, ad esempio.

Sulla sua scia, Fine scrive: “Stanno rendendo obsoleta la prima trilogia, posso chiamarla come pare a loro ma resta un reboot. Stanno facendo una gran confusione con quello che c’era prima, e la stanno escludendo dall’universo cinematografico. Penso sia davvero rischioso … Devo dirlo, io non avrei mai approvato una strategia così. Avi (Arad, ndr) è completamente matto”.Leggi anche – Spider-Man: un documento svela alcuni accordi tra Sony e MarvelChe ve ne pare? Che sia stato questo il vero punto debole dei film diretti da Webb con la coppia Andrew Garfield – Emma Stone?Fonte: Latino Review

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -