Star Wars il Risveglio della Forza: ecco perché Brad Bird ha rifiutato

-

“È stata una decisione difficilissima, ma non potevo dire sì senza poi abbandonare questo progetto”. Brad Bird arriverà al cinema il 21 maggio con il suo ultimo film, Tomorrowland, e, in occasione della promozione della pellicla basata su un’attrazione di Disneyland, ha chiarito perchè ha respinto la richiesta della Disney di girare l’Episodio VII della saga di Star Wars.

brad bird
Brad Bird

“Avevamo già l’accordo con George Clooney ed ero molto eccitato di realizzare questo film. Capisco che dovevano procedere con Il Risveglio della Forza e non lo avrebbero certo rimandato per aspettare me”.

TOMORROWLAND – LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Sempre parlando di Tomorrowland in relazione a Star Wars il Risveglio della Forza, Bird ha chiarito che secondo lui il sequel di Star Wars si sarebbe fatto comunque, mentre c’erano delle possibilità che il suo film non venisse realizzato: “Ho pensato che poteva esserci la possibilità che Tomorrowland non venisse realizzato, semplicemente perché si era perso il tempismo. Un film è una cosa molto strana. Non è un oggetto tangibile, hai solo questa vaga nuvola in testa che vuoi cercare di solidificare e che pensi che possa meritare di essere realizzata. Mentre Star Wars è un progetto molto robusto, andrà sicuramente bene”.

Nonostante il rifiuto, Bird non ha nascosto ilsuo continuo interesse per il genere, ma alla domanda riguardo ai film di Star Wars ancora senza un regista, ha risposto: “Al momento sto scrivendo la sceneggiatura de Gli Incredibili 2“.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -