Arriva da Deadline la notizia che Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangaster Squad, dirigerà l’adattamento cinematografico di COPS, pellicola basata sullo show tv targato Fox e andato in onda in Italia su DMAX.

 

In realtà, lo show servirà soltanto come punto di partenza: l’idea alla base del progetto è quella di realizzare una nuova buddy comedy in stile Arma Letale. La sceneggiatura porterà la firma di Cameron Fay (Dance Camp). Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati.

Cops è un programma televisivo statunitense in forma di documentario che segue gli agenti di polizia durante la normale pattuglia o altre attività.

Si tratta di uno dei più longevi programmi USA; è anche il secondo programma prodotto da più tempo dal network Fox. È stato creato da John Langley e Malcolm Barbour e la prima messa in onda è stata sabato 11 marzo 1989.

Ha incluso 750 episodi solo fino al 21 marzo 2009, vincendo il premio della televisione statunitense nel 1993 e guadagnandosi quattro nomination agli Emmy Awards.

copsCOPS è trasmesso negli Stati Uniti dalla Fox (con ripetizioni delle precedenti stagioni) ed era trasmesso in Italia dall’ex canale televisivo GXT all’interno del bouquet satellitare Sky.

Il programma segue l’attività dei funzionari di polizia grazie ad un equipaggiamento con telecamera indossato dagli agenti stessi. Lo show segue la convenzione del Cinéma Vérité, senza narrazione o script di dialogo, commentato interamente dagli ufficiali sulle azioni delle persone con cui erano in contatto. È un esempio di adozione dello stile mosca-sul-muro in una produzione televisiva.

Lo show ha seguito ufficiali di 140 diverse città degli Stati Uniti, ed è stato anche girato ad Hong Kong, Londra e nell’ex Unione Sovietica. Ogni episodio ha la durata di 20 minuti circa, e di solito consiste in tre segmenti.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -