Festival di Cannes: Pierre Lescure nuovo Presidente

Festival di Cannes

Festival di Cannes

 

Archiviati i recenti Golden Globes ed in attesa che vengano assegnati anche quest’anno i soliti Academy Awards, è giunto il momento che anche l’Europa accenda i riflettori sulle sue rassegne più famose.

Se poco fa vi avevamo annunciato i nomi di coloro che all’imminente Berlinale siederanno al tavolo dei giurati (trovate qui la notizia), fresche ci giungono notizie anche dai cugini francesi in merito alla prossima edizione del Festival di Cannes.

Attraverso un tweet del Ministro Francese alla Cultura ed alle Comunicazioni Aurélie Filippetti, è stata resa pubblica l’elezione di Pierre Lescure, co-fondatore della pay-TV Canal Plus, come nuovo presidente del Cannes Film Festival.

Queste le parole del Ministro:

“Congratulazioni a Pierre Lescure, che è stato eletto all’unanimità presidente del Cannes Film Festival, succedendo a Gilles Jacob.”

Lescure subentrerà all’uscente Gilles Jacob, dal 2001 alla guida del Festival, affiancando Thierry Fremaux, direttore artistico della manifestazione.

In attesa di un annuncio ufficiale circa questa successione ai vertici, restano ancora ignote le date in cui la kermesse avrà luogo nell’estate del 2014.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -