Come ben saprà chi ama il cinema, Rotten Tomatoes è un sito dedicato alla settima arte in cui i film vengono votati, secondo percentuali di gradimento, da critici, critici celebri e dal pubblico, un sistema democratico e onnicomprensivo. La somma complessiva di questi voti quindi corrisponde a un indice abbastanza democratico e attendibile della bontà o meno del film.

 

Di seguito ecco 7 film che hanno ottenuto in punteggio tondo di… 0%:

[nggallery id=1900]

Il sito si compone di tre votazioni: quella dei critici, quella dei critici top e quella del pubblico. Le votazioni complessive finali di ciascuna delle tre categorie sono espresse in percentuale.

rotten tomatoesPer le votazioni dei critici e dei critici top sono indicati quanti di essi hanno dato una recensione positiva (fresh), quanti hanno dato invece una recensione negativa (rotten), il numero di recensioni totali e la votazione media in decimi.

Per le votazioni del pubblico sono indicati il numero totale dei votanti e la votazione media, compresa in una scala da 1 a 5.

Per ottenere un giudizio complessivo positivo (espresso in percentuale) un film deve ricevere una valutazione positiva da parte di più della metà dei critici e degli spettatori che lo hanno visto (almeno 60%). Le votazioni dei critici e del pubblico sono indipendenti: un film può ottenere un giudizio negativo da parte dei critici ma essere comunque di gradimento per il pubblico o viceversa.

- Pubblicità -