Video: i peggiori accenti del cinema!

-

Per ogni Meryl Streep, che in qualunque ruolo si cali riesce a riprodurre un perfetto accento necessario al caso, esistono tanti altri attori, anche di discreto talento, che però non lavorano ugualmente bene sugli accenti stranieri. E così, a parte qualche eccezione, come l’australiana Cate Blanchett o l’irlandese di origine tedesca Michael Fassbender, molti attori, celebri e affermati, trovano difficoltà a riprodurre accenti diversi dal proprio.

Ecco in un video, realizzato da IndieWire, alcuni esempi di accento riuscito male, tra cui l’italiano di Nicolas Cage, l’inglese di Anne Hathaway o il non meglio identificato linguaggio di Brad Pitt in Snatch!

[iframe width=’640′ height=’360′ src=’http://www.indiewire.com/embed/player.jsp?videoId=00000147-d569-d06d-ab77-fd7b92080000&width=480′ frameborder=’0′ scrolling=’no’ allowfullscreen/]

peggiori accenti

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -