
Nonostante siano passati quattro anni dall’uscita al cinema di The Avengers, il film di Joss Whedon continua a riservarci sorprese e piccoli dettagli che ancora non conoscevamo. Ecco 10 curiosità dal film campione di incassi.
Joss Whedon voleva un secondo villain

La scena preferita di Joss Whedon

Una sola scena è stata realizzata come era stata scritta

La morte di Phil Coulson

Il cameo di Harry Dean Stanton

L’allenamento di Jeremy Renner

Il significato ‘segreto’ di Avengers Assemble

Pepper

La barba di Cap

Wasp doveva comparire nel film

Con un budget stimato di circa $220 milioni per l’intera produzione, The Avengers ha incassato $623,357,910 in Nord America e $896,200,000 nel resto del mondo, di cui $22,012,517 in Italia, per un totale mondiale di $1,519,557,910, diventando il quinto film di maggiore incasso della storia del cinema e il più alto nel 2012. Ha raggiunto il miliardo di dollari in soli 19 giorni, record che detiene insieme ad Avatar e a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Inoltre è il secondo maggior incasso per un film distribuito dalla Disney e il film supereroistico più proficuo di sempre.
The Avengers: la ‘vera’ storia dietro la battaglia di New York
The Avengers è un film del 2012, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori, composto dai supereroi dei fumetti Marvel Comics. Il film è sceneggiato e diretto da Joss Whedon ed è interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson. In The Avengers, Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., recluta Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco per formare una squadra per fermare Loki, il perfido fratello di Thor, che vuole conquistare la Terra con il suo esercito alieno di Chitauri. È il sesto film del Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della cosiddetta Fase Uno della saga cinematografica.

