Suicide Squad recensioni: il film divide la critica

Come già accaduto per Batman V Superman, Suicide Squad di David Ayer è stato accolto con una spaccatura della critica. E come è accaduto con il film di Zack Snyder, si parla solo delle recensioni negative. Oggi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione. Innanzitutto, bisogna prendere sempre con le dovute considerazioni i giudizi che rimangono in ogni caso una visione individuale e non un grado oggettivo. In seconda istanza, le critiche non sono solo positive o negative. Infatti, ci sono tutta una serie di giudizi sul film che compongono la maggiore porzione delle opinioni che è un mix che si attesta secondo Metacritic tra il cinque e il sei che a rigor di logica dovrebbe essere la quasi sufficienza o la sufficienza.

Suicide Squad: la nostra recensione del film di David Ayer

Suicide Squad frantuma il record di Guardians of the Galaxy

Detto questo la pellicola della DC FILMS ha raccolto i giudizi negativi di testate quali IndieWire (33%), New York Times (30%), Time (30%), Rolling Stone (30%) che l’hanno classificato intorno al 30 % di gradimento. Ciò detto però il film ha raccolto pareri entusiasti di altrettante testate autorevoli come Empire (80%), USA Today (88%), Hitfix (83%) Time Out London (80%), Village Voice (80%) e Entertainment Weekly (70%).

Nel mezzo invece ci sono ben 16 pareri nella fascia cosi detta MIX, dove da un lato ci sono The Guardian, Total Film, New York Daily che attestano il loro giudizio sempre secondo Metacritic al 60% (sufficienza) mentre altre autorevoli testate come The Wrap, The Verge, Variety e The Hollywood Reporter al 40%.

Dunque da questo possiamo dedurre che il film ha certamente diviso la critica ma non è propriamente giusto ridurre il giudizio su di esso ad un’eccezione negativa o positiva, come spesso accade.

Suicide Squad: David Ayer replica alle recensioni negative

Di seguito le immagini dal film:

[nggallery id=1581]

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

Guarda il trailer italiano di Suicide Squad

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Suicide Squad poster italianoIl film arriverà al cinema il 13 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

- Pubblicità -