Mad Max: di quando Charlize Theron sputò in faccia a Nicholas Hoult

nicholas hoult mad max fury road

In occasione della proiezione di Mad Max: Fury Road al drive-in di CTAOP, Charlize Theron e Nicholas Hoult hanno parlato del film e di quando, per esigenze di scena, la collega premio Oscar gli sputò in faccia. Chi ricorda il film, sa che la scena è del tutto in character, e che quella interpretazione di Hoult, decisamente sopra le righe, ha contribuito a dare all’attore una nuova ondata di notorietà e ingaggi prestigiosi all’interprete di About a Boy.

 

Sapevo di essere davvero arrivato come attore quando girammo la scena in cui mi sputasti in faccia” ha dichiarato Nicholas Hoult rivolgendosi direttamente a Theron, in occasione del Q&A sul film di George Miller “Credo di averti chiesto, molto educatamente, se potevo sputarti in faccia a mia volta“, ha risposto ridendo l’attrice.

In seguito a questa collaborazione con George Miller, Hoult ha partecipato a molti film di notevole importanza, da La Favorita, a Tolkien, fino ad approdare a The Great, serie Hulu in cui mostra tutta la sua maturità artistica al fianco di una splendente Elle Fanning. Sicuramente il suo ruolo in Mad Max: Fury Road rimane, a oggi, uno dei picchi più alti della sua carriera.

- Pubblicità -