Black Adam: Dwayne Johnson spiega in cosa è diverso da Superman

In occasione della promozione di Jungle Cruise, Dwayne Johnson ha avuto modo di parlare di Black Adam, spiegando in cosa sarà diverso dagli altri eroi DC come Superman.

black adam

Le riprese di Black Adam sono terminate di recente e ora, grazie alla promozione di Jungle Cruise, è molto probabile che Dwayne Johnson rivelerà diversi dettagli a proposito dell’attesissimo cinecomic DC, anche se le rivelazioni più corpose avverranno probabilmnete in occasione del prossimo DC FanDome ad ottobre (nella speranza di vedere le prime immagini ufficiali o, magari, un primo teaser).

 

Di recente, The Rock è stato intervistato da The Hollywood Reporter insieme a Emily Blunt (sua co-star in Jungle Cruise) e ha parlato di cosa i fan dovranno aspettarsi dal debutto sul grande schermo del celebre antieroe. “Black Adam ha tutti i poteri di Superman, ma la differenza è che è benedetto dalla magia”, ha spiegato l’ex wrestler. “Inoltre, secondo un codice etico interno al mondo dei supereroi, questi non uccidono i cattivi, invece Black Adam lo fa. C’erano moltissimi elementi tipici del genere che mi hanno fatto capire che si trattava di una grossa opportunità. Ho avuto come la sensazione che tutto quello che avevo fatto in passato, nella mia carriera, anche le cose che non sono andate bene, alla fine dovevano portarmi a questo ruolo… dovevano portarmi a Black Adam.”

Sappiamo, invece, che Emily Blunt non è attratta dai film di supereroi, cosa che l’attrice ha più volte chiarito in passato quando numerose testate e siti le hanno chiesto dei rumor sempre più insistenti in merito al ruolo di Sue Storm nel reboot dei Fantastici Quattro. Ancora una volta, l’attrice ha toccato la questione, ribadendo la sua posizione nei riguardi dei cinecomics: “Capisco che i film di supereroi siano come una religione per molte persone. Lo capisco davvero. Ma su di me non esercitato quello stesso tempo di fascino. Non ho questo desiderio impellente di dover interpretare un supereroe ad ogni costo.”

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -