Batman: chi è il migliore Joker, secondo Ranker?

Il nemico più celebre di Batman, Joker, è stato doppiato e interpretato in live-action da tantissimi attori.. Grazie a Ranker, scopriamo assieme chi è stato il Joker migliore!

Le supposizioni attorno alla scena del Joker tagliata da The Batman non svaniranno presto, almeno finché non troveremo risposta a una delle domande fondamentali: chi è il Joker di The Batman e perché si trova al manicomio di Arkham? Il regista Matt Reeves ha recentemente rivelato che, in quella scena, l’attore Barry Keoghan deve ancora subire la trasformazione completa in Joker e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più nel sequel.

Resta da vedere come verrà accolto il Joker di Keoghan. Non sarà facile spiccare tra le varie interpretazioni iconiche del clown principe del crimine, che vanno dal live action all’animazione, e che ripercorriamo assieme grazie a questa classifica di Ranker, per scoprire chi è stato il miglior Joker di tutti i tempi.

10Michael Emerson – Il ritorno del cavaliere oscuro (2012-2013)

 

Emerson è noto per le sue interpretazioni di villain e personaggi malvagi, tra cui ricordiamo il serial killer Hinks in The Practice e l’esperto di occultismo Dr. Leland Townsend in Evil.

Il Joker di Emerson sarà sempre ricordato dai fan della DC poiché è l’unica versione anziana del cattivo ad essere apparsa sia sul grande che sul piccolo schermo. Con il suo background ricco di ruoli “da villain”, Emerson ha regalato ai fan momenti eccezionali nei panni del Joker, e ricchi di profondo sadismo, come quando uccide diverse persone nel Tunnel dell’Amore. Perché si trova così in basso nella classifica? Presumibilmente per il poco tempo che ha avuto a disposizione sullo schermo: condivide solo 5 minuti in scena con Batman.

Indietro