Cameron Monaghan: 10 cose che non sai sull’attore

Cameron Monaghan
Cameron Monaghan in Shameless

Cameron Monaghan è uno di quegli attori che ha contribuito a cambiare il volto delle serie tv, grazie alle sue performance, soprattutto in Shameless e Gotham. L’attore ha sempre dimostrato di essere in grado di scegliere i ruoli migliori per i suoi talenti, diventando molto amato in tutto il mondo.

 

Ecco dieci cose da sapere su Cameron Monaghan.

Cameron Monaghan serie

cameron monaghan

1. Una carriera spesa tra serie tv. La carriera dell’attore inizia di fatto a intraprendere la carriera di attore nel 2003, quando partecipa nel film tv The Music Man, per poi partecipare a diverse serie tv come Malcolm (2004-2005), Threshold (2005), Ned – Scuola di sopravvivenza (2005-2006), Criminal Minds (2006) e Numb3rs (2009). In seguito, appare in The Mentalist (2009), Detective Monk (2009), Fringe (2009), The Glades (2010), NCIS – Unità anticrimine (2011), Shameless (2011 – in corso) e Rizzoli & Isles (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Law & Order – Unità vittime speciali (2012), Gotham (2015-2019) e Son of Zorn (2016).

2. Ha lavorato in alcuni film ed è doppiatore. Monaghan ha prestato la sua attività di attore anche al grande schermo, senza rimanere ancorato al mondo delle serie tv. L’attore, infatti, ha lavorato in film come Cambia la tua vita con un click (2006), Santa Clause è nei guai (2006), I tre investigatori e l’isola misteriosa (2007), Dog Gone (2008), Another Harvest Moon (2009) e I tre investigatori e il castello del terrore (2009). Inoltre, è apparso in Prom – Ballo di fine anno (2011), Vampire Academy (2014), The Giver – Il mondo di Jonas (2014), Jamie Marks Is Dead (2014), Mail (2014) e Amityville – Il risveglio (2017). In quanto doppiatore, ha prestato la propria voce per il videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order (2019) e per le serie Avatar – La leggenda di Aang (2005) e Shoty McShorts’ Shorts (2007).

Cameron Monaghan in Shameless

cameron monaghan

3. Non conosceva la versione originale. Prima di girare Shameless, l’attore non era a conoscenza del fatto che fosse un remake: “Non ne sapevo molto. Non avevo mai sentito parlare della versione inglese quando feci l’audizione o quando ottenni la parte. Ho letto la sceneggiatura e sono stato davvero incuriosito dal personaggio perché è così complesso”. Nel 2021 è apparso nell’ultima stagione di Shameless.

Cameron Monaghan e Noel Fisher

4. Entrambi condividono il set di Shameless. Monaghan e Noel Fisher hanno condiviso per molto tempo il set di Shameless, interpretando una coppia di ragazzi omosessuali, innamorati uno dell’altro.

Cameron Monaghan Instagram

5. Ha un profilo ufficiale. L’attore ha aperto un account ufficiale su Instagram che è seguito da qualcosa come 2,1 milioni di persone. Sulla sua bacheca sono presenti, per la maggiore, foto che lo ritraggono in momenti lavorativi, tra il set di Shameless e di Gotham. Tuttavia, vi sono anche immagini che vedono protagonista di momenti di svago tra lavoro e viaggi personali.

Cameron Monaghan fidanzato

6. Pare sia tornato single da poco. Sembra, infatti, che dall’inizio dell’anno l’attore si sia lasciato la fidanzata e collega Peyton List: i due si frequentavano da più di un anno. La coppia si era conosciuta sul set del film Anthem of a Teenage Prophet nel 2017 e da lì il loro legame si è fatto sempre più forte, arrivando a fidanzarsi. In ogni caso, i due attori sarebbero rimasti in ottimi rapporti.

7. Ha avuto altre due fidanzate famose. Prima di frequentare la sua ultima fidanzata, l’attore avrebbe frequentato due ragazze facenti parti dello show business. Nel 2015 si sarebbe frequentato con la modella Sadie Newman, mentre tra il 2016 e il 2017 ha avuto una storia con la sua collega di Shameless Ruby Modine.

Cameron Monaghan Gotham

8. Ha dato una descrizione del suo personaggio. Nel descrivere il ruolo di Jerome Valeska, l’attore ha dichiarato “c’è qualcosa in lui simile a un serpente, qualcosa di simile che riguarda Jerome nel caso in cui possa distogliere lo sguardo in un secondo per poi colpire subito dopo ed essere alla tua gola”.

9. Non è stato il massimo indossare i vestiti del suo personaggio. Secondo l’attore, lavorare in Gotham non è stato proprio l’apice del divertimento: “Devi indossare quei vestiti così tanto che l’ultima volta che vorresti fare è indossarli di nuovo. Soprattutto perché li indossi per mesi e ce n’è solo un paio, probabilmente non li lavano troppo spesso o li puliscono a secco, a prescindere che tu abbia fatto scene di lotta, sudando parecchio”.

Cameron Monaghan: età e altezza

10. Cameron Monaghan è nato il 16 agosto del 1993 a Santa Monica, in California, e la sua altezza complessiva misura 182 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker, Cinemablend

- Pubblicità -