Indiana Jones 5: John Williams svela il brano “Helena’s Theme”

Indiana Jones 5 John Williams

Quando si pensa ai compositori di colonne sonore per il cinema, il primo nome che viene in mente è senza ombra di dubbio quello di John Williams. Autore delle musiche di film del calibro di Lo squalo, E.T. – L’extraterrestre, Guerre Stellari, Indiana Jones, Schindler’s List e innumerevoli altri, Williams è anche una delle personalità più premiate di sempre, basti pensare ai suoi 5 Oscar su 52 candidature. Ancora oggi egli continua ad impreziosire numerosi lungometraggi con le sue meravigliose musiche e il prossimo film in cui si potranno ascoltare le sue nuove composizioni è l’atteso Indiana Jones 5.

Ancora senza un titolo ufficiale, il film sarà il quinto capitolo nella serie di Indiana Jones. Harrison Ford riprenderà nuovamente il ruolo dell’iconico avventuriero, mentre accanto a lui ci saranno Mads Mikkelsen e Phobe Waller-Bridge, con dei ruoli ancora non rivelati. Anche se atteso in sala per il 2023, il film inizia piano piano a svelare sempre qualcosa di più su sé stesso. Un nuovo dettaglio a riguardo l’ha rivelato proprio Williams, il quale nel corso di un suo concerto al Hollywood Bowl ha eseguito il brano Helena’s Theme, relativo dunque al personaggio interpretato dalla Waller-Bridge.

“Stavo chiacchierando con il nostro meraviglioso regista James Mangold. – ha annunciato Williams nel corso del concerto – Mentre registravamo la musica, Jim ha detto: ‘Perché non la suoni al Bowl la prossima settimana?’ Ho detto: ‘Beh, Jim, il film non uscirà prima del prossimo anno.’ “Non importa! Suonala al Bowl!” Quindi, ecco a voi il tema di Phoebe”. Il video dell’esecuzione poi diffuso online ha permesso anche a chi non era presente di poter ascoltare il brano, il quale descrive in musica il personaggio di Helena. Questo è stato anticipato come “un’avventuriera” e “una femme fatale”, e Williams ha aggiunto che il suo tema include “musica lirica come per una vecchia star del cinema, a cui assomiglia”.

Fonte: Slashfilm

- Pubblicità -