Home615776 motivi per cui Avengers: Doomsday & Secret Wars sono stati ritardati

6 motivi per cui Avengers: Doomsday & Secret Wars sono stati ritardati

-

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars sono stati rinviati rispetto alle date di uscita originariamente previste, anche se diversi motivi spiegano il perché. Inizialmente, la data di uscita di Avengers: Doomsday era fissata per il 1° maggio 2026. La trama di Avengers: Secret Wars era poi prevista per arrivare nei cinema circa un anno dopo, il 7 maggio 2027.

Nel maggio 2025, è stato annunciato che Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars erano stati rinviati, solo un mese dopo l’inizio della produzione del primo. Ora, Avengers: Doomsday dovrebbe uscire in tutto il mondo il 18 dicembre 2026, mentre Avengers: Secret Wars arriverà un anno dopo, il 17 dicembre 2027. Per molte ragioni, questi ritardi non sono una grande sorpresa. Diversi fattori hanno probabilmente contribuito alla decisione della Marvel Studios, con la speranza che i ritardi possano alleviare alcuni problemi che avrebbero potuto affrontare i giganteschi prossimi film Marvel.

6Avengers: Doomsday & Secret Wars hanno bisogno di più tempo per essere prodotti

Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. sarà Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Gentile Concessione Disney – (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Semplicemente non c’era abbastanza tempo per rispettare le date di uscita originali

Il primo, e forse il più semplice, motivo per cui Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars sono stati rinviati è quello di allungare i tempi di produzione. Film di questa portata richiedono spesso molto tempo per essere girati e poi un periodo altrettanto lungo per finalizzare la post-produzione. Avengers: Infinity War, ad esempio, ha iniziato le riprese nel gennaio 2017, il che significa che il film ha avuto circa 16 mesi per essere completato. Avengers: Endgame ha poi iniziato le riprese nell’agosto 2017, dando al film poco meno di due anni di produzione completa.

Avengers: Doomsday, invece, ha iniziato le riprese alla fine di aprile 2025, il che significa che il film avrebbe avuto poco più di un anno per essere girato e completato in post-produzione. Dato che il cast di Avengers: Doomsday è molto più ampio di quello di Infinity War, questa tempistica non sarebbe stata possibile. Concedendo al film sette mesi in più per la preparazione, la Marvel Studios ha garantito che Avengers: Doomsday avrà il tempo necessario per la produzione. L’anno in più consoliderà poi lo stesso per Avengers: Secret Wars.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.