Il film di fantascienza post-apocalittico di Ridley Scott, The Dog Stars, uscirà nel 2026. Con Jacob Elordi (Euphoria), Josh Brolin (Dune) e Margaret Qualley (The Substance), il prossimo film del regista di Il gladiatore è tratto dall’omonimo romanzo di Peter Heller del 2012. Con una sceneggiatura di Mark L. Smith, autore di Twisters, il film è ambientato all’indomani di una catastrofica epidemia influenzale che ha quasi spazzato via l’umanità.
Secondo Variety, The Dog Stars uscirà il 27 marzo 2026, con le riprese attualmente in corso. Questo aggiornamento arriva dopo che la Disney ha riprogrammato diversi dei suoi progetti, tra cui entrambi i film degli Avengers. Il film di Scott è prodotto dalla 20th Century Studios.
Cosa significa questo per The Dog Stars
Scott ha diversi progetti in cantiere in varie fasi di sviluppo. The Dog Stars, che dovrebbe essere il prossimo, arriverà in primavera. In precedenza, era stato riferito che il regista avrebbe provato a cimentarsi in un film biografico sui Bee Gees dopo il film con Elordi. Nel frattempo, il regista sta anche sviluppando un terzo film di Gladiator e un nuovo film di Alien, anche se al momento non si conoscono i progressi.
The Dog Stars è stato annunciato nel novembre 2024, in anticipo rispetto all’uscita di Gladiator II, il che rende il tempo tra l’annuncio e l’uscita piuttosto breve, considerando che molti progetti richiedono anni per essere realizzati. Oltre ai tre protagonisti, il cast corale ha recentemente aggiunto Benedict Wong per un ruolo ancora sconosciuto.
Sebbene i dettagli siano ancora segreti, il film segue Hig (Elordi), un pilota civile, e un ex marine (Brolin), che affrontano degli invasori e la speranza di una vita migliore al di fuori del loro attuale luogo di residenza.