Superman: il film potrebbe superare il weekend di apertura di L’Uomo d’Acciaio

-

Sono uscite le prime proiezioni per il weekend di apertura di Superman, il film di James Gunn, e sembrano essere molto promettenti. Secondo il National Research Group, il film dovrebbe infatti andare incontro ad un enorme weekend d’apertura nazionale, con un incasso tra 125 e 145 milioni di dollari. Tuttavia, le fonti sostengono che un debutto di 90-125 milioni di dollari per il film DC è più vicino a quello che dovrebbe accadere.

Ciò permetterebbe al film di Gunn di raggiungere e potenzialmente superare gli incassi nel weekend di apertura del precedente film da solista di Superman, ovvero L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder, che arrivò ad incassare 116 milioni. Si tratterebbe di un’ottima partenza per il DCU di Gunn e Peter Safran, i quali hanno in più occasioni ribadito che il futuro del franchise dipenderà dal risultato al box office di Superman, in sala dal 9 luglio.

Il cast di Superman

Superman è il primo film dei DC Studios scritto e diretto da James Gunn, con David Corenswet nei panni di Superman/Clark Kent.

Nel cast anche Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell. Il film sarà al cinema dal 9 luglio distribuito da Warner Bros. Pictures.

Superman”, il primo film dei DC Studios in arrivo sul grande schermo, è pronto a volare nei cinema di tutto il mondo quest’estate, distribuito da Warner Bros. Pictures. Con il suo stile inconfondibile, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo universo DC reinventato, con una miscela unica di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano.

Produttori esecutivi di “Superman” sono Nikolas Korda, Chantal Nong Vo e Lars Winther. Dietro la macchina da presa, Gunn si è avvalso del lavoro di suoi collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia Henry Braham, la scenografa Beth Mickle, la costumista Judianna Makovsky e il compositore John Murphy, oltre al compositore David Fleming (“The Last of Us”), ai montatori William Hoy (“The Batman”) e Craig Alpert (“Deadpool 2”, “Blue Beetle”).

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -