Il debutto di Aquaman e il Regno Perduto non è stato dei migliori nel mercato americano, il che ha portato molti a considerarlo un’altra vittima della crisi dei supereroi. Tuttavia, il sequel di James Wan ha ottenuto risultati sorprendentemente buoni (almeno in termini relativi) nelle ultime settimane e si sta avvicinando a un importante traguardo globale.
Secondo gli ultimi aggiornamenti del box office, Aquaman 2 ha incassato 396,2 milioni di dollari in tutto il mondo, superando Black Adam (393 milioni di dollari) e diventando il film della Warner Bros. Discovery/DC Studios che ha incassato di più lo scorso anno.
- LEGGI ANCHE: Aquaman e il Regno Perduto, Dolph Lundgren deluso dalla riduzione del ruolo di Nereus e Mera di Amber Heard
Una vittoria piccola ma necessaria, anche se probabilmente non farà molta differenza per il franchise in un senso o nell’altro. Aquaman e il Regno Perduto segna l’ultimo film dell’era DCEU post James Gunn e Peter Safran, il che significa che un terzo film sarebbe stato improbabile anche se questo fosse andato molto meglio. Il monitoraggio degli incassi a lungo termine non è mai stato molto forte, ma le recensioni negative probabilmente non hanno aiutato.
Aquaman e il Regno Perduto è attualmente fermo al 35% su Rotten Tomatoes, anche se ha un migliore Audience Score del 79%.
Come sta andando Aquaman e il Regno Perduto
Aquaman e il Regno Perduto si sta rivelando uno dei film del DCEU di maggior successo degli ultimi tempi. Il film ha recentemente superato la soglia dei 330 milioni di dollari di incassi globali e, secondo le stime, il sequel dovrebbe concludere la sua corsa nelle sale a 400 milioni di dollari. Si tratta comunque di una cifra ben lontana dagli 1,15 miliardi di dollari del primo film. Ora i fan di Aquaman si chiedono se il re di Atlantide abbia un posto nel nuovo universo cinematografico di James Gunn.
La star Jason Momoa, che continua a collaborare con la WB/DC nel ruolo di Lobo, sembra essere al momento uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood. Se Lobo avrà un ruolo di primo piano, è difficile prevederlo ad oggi ma è difficile immagine l’attore in entrambi i ruoli.