Box Office USA 7 marzo 2011

Johnny Depp è di nuovo in vetta al botteghino dei film più visti negli Stati Uniti, questa volta ha smesso i panni del capitano Jack Sparrow, e ha dato voce al camaleonte Rango, diretto dallo stesso regista della saga dei Pirati, Gore Verbinsky.

 

Il film guadagna 38 milioni di dollari, distanziando nettamente il secondo,  The adjustment bureau, thriller fantascientifico ambientato negli anni ’50 tratto da un racconto di Philip K. Dick con Matt Damon e Emily Blunt. Tra gli attori, due volti televisivi: Jon Stewart, host dell’omonimo talk show di Comedy Central e John Slattery, che avrà probabilmente utilizzato lo stesso guardaroba del suo personaggio in Mad Men. Il film incassa quasi 21 milioni di dollari. Il terzo incasso della settimana è quello di Beastly, un riadattamento de La bella e la bestia ambientata ai giorni nostri diretta da Daniel Barnz ma che più che sulla regia punta sul richiamo del cast composto da Alex Pettyfer, già protagonista di Sono il numero quattro, Vanessa Hudgens, ragazza di  Zac Efron nella serie disneyana High school musical e Mary Kate Olsen, una delle due gemelle che abbiamo visto crescere in diverse serie tv e film per la televisione.

Il film dei fratelli Farrelly, Hall pass, scende in quarta posizione, aggiungendo altri 9 milioni di dollari al suo incasso totale, che raggiunge così quota 27 milioni, mentre il film che era in prima posizione la scorsa settimana, Gnomeo and Juliet, scende esattamente a metà classifica, in quinta posizione. La lotta di Liam Neeson per riconquistare memoria, identità e famiglia si ferma in sesta posizione, Uknown raggiunge però un totale di 53 milioni di dollari di incasso. The king’s speech è invece ormai abbonato alla sua settima posizione, in cui si trova da almeno tre settimane, aggiunge altri 6,5 milioni di dollari al suo incasso totale che così raggiunge 127 milioni di dollari.

La commedia degli equivoci con Adam Sandler e Jennifer Aniston Just go with it arriva in ottava posizione, mentre in nona posizione troviamo proprio Sono il numero quattro, con Alex Pettyfer. Chiude la classifica, con un incasso totale di quasi 69 milioni di dollari il live di Justin Bieber; Justin Bieber: Never say never.

Tra le uscite attese per la prossima settimana troviamo: il thriller sci-fi di devastazione Battle: Los Angeles, con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, Red riding hood ovvero la versione molto poco per bambini dell’omonima favola, con Amanda Seyfried nei panni della ragazza che attraversa la foresta e Gary Oldman, nel ruolo del cacciatore. Tra le curiosità, il film segna il debutto in un ruolo di primo piano in una grande produzione, del figlio di Jeremy Irons, Max, che interpreta lo sposo imposto alla protagonista.

Esce anche un nuovo riadattamento per lo schermo di Jane Eyre con Alice di Tim Burton, Mia Wasikowska, che se la vedrà con un Mister Rochester interpretato da Michael Fassbender, difficilissimo pensarlo nel ruolo di un uomo testardo e ripugnante, ma vedremo. Ultima uscita, il film di animazione della Disney Mars needs moms in cui un bambino dovrà recuperare sua mamma rapita appunto dai marziani.

- Pubblicità -