Cattivissimo Me 4 rimane in testa insieme a Beetlejuice Beetlejuice

-

Cattivissimo Me 4 rimane in testa con un altro 1.075.183 di euro. Ormai il sequel che ha debuttato il 21 Agosto porta il suo totale a 16 Milioni di euro. Buona tenuta anche per Beetlejuice Beetlejuice che racimola altri 1.072.452 €. Uscito il 5 settembre dopo il debutto alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il film di Tim Burton arriva ad un totale di 4.2 milioni di euro.

In terzo posizione troviamo l’unico italiano in classifica il documentario sulla terza stella dell’Inter prodotto da Nexto Digital INTER. DUE STELLE SUL CUORE che debutta durante la settimana del derby milanese e mette a segno un buon 681 mila euro.

Discreto risultato per il remake Speak no Evil – Non parlare agli sconosciuti che dopo due settimana riesce a sfondare il milione di euro totali. Buoni numeri anche per It Ends With Us – Siamo noi a dire basta uscito il 21 Agosto incassa altri 288 mila euro per un totale di 3.7 milioni di euro. Non riesce a trovare il suo spazio invece Campo di Battaglia che conferma la crisi nera di incassi del cinema italiano d’autore. Il film di Gianni Amelio alla terza settimana riesce ad arrivare al totale di 1.067.527 di euro con i suoi 210 mila incassati questo week end.

 Gli Incassi al box office USA

Transformers One è stato al di sotto delle aspettative, permettendo a Beetlejuice Beetlejuice di mantenere il primo posto al box office nazionale per la terza settimana consecutiva.

Gli analisti avevano previsto un esordio da 30 a 40 milioni di dollari per il prequel animato della Paramount, che invece ha incassato solo 25 milioni di dollari in 3.978 sale. Il film – che aveva un budget di 75 milioni di dollari – ha guadagnato anche 14 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 39 milioni di dollari.

L’atteso sequel di Tim Burton ha aggiunto 26 milioni di dollari da 4.172 sale, portando il suo totale nazionale a 225 milioni di dollari e 329,7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Transformers One ha ricevuto recensioni positive (89% su Rotten Tomatoes) e ottimi punteggi di pubblico, per cui si ritiene che le vendite dei biglietti possano rimbalzare nelle prossime settimane.

Si tratta di un’apertura tiepida per un adattamento d’animazione di una serie live-action”, afferma David A. Gross della società di consulenza cinematografica Franchise Entertainment Research. “Le aspettative del settore sono alte per una grande serie come questa, ma un adattamento d’animazione non riuscirà a trattenere tutto il pubblico del live-action, o addirittura la maggior parte di esso”, aggiunge Gross. “È un cambiamento troppo grande”.

Deadpool e Wolverine dei Marvel Studios ha continuato a registrare ottime performance, piazzandosi al quinto posto dopo Never Let Go, The Substance e Speak No Evil. Il primo film R-rated del MCU ha incassato 627 milioni di dollari in patria e 1,317 miliardi di dollari nel mondo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -