Siamo ancora in attesa che la Disney annunci l’uscita di Deadpool & Wolverine per l’home entertainment (si parla di ottobre per il lancio in digitale) e il film ha appena raggiunto un altro enorme traguardo al botteghino.
Con oltre 622 milioni di dollari in patria, il trequel dei Marvel Studios in versione R-Rated supererà oggi The Avengers e diventerà il quinto film di fumetti con i maggiori incassi di sempre.
Si collocherà quindi dietro Avengers: Infinity War, Black Panther, Spider-Man: No Way Home e Avengers: Endgame al primo posto.
Si tratta di un risultato incredibile per Deadpool & Wolverine e della prova che i discorsi dell’anno scorso sulla “stanchezza da supereroi” erano troppo prematuri e velleitari da parte dei maggiori detrattori del genere.
In altre notizie sul box office, Deadline riporta che il primo film d’animazione sui Transformers dopo quasi quattro decenni, Transformers One, ha incassato ben 3,36 milioni di dollari durante le anteprime del giovedì. Un risultato migliore dei 2,15 milioni di dollari di Bumblebee nel 2018, ma inferiore agli 8,8 milioni di dollari realizzati da Transformers: Rise of the Beasts dello scorso anno.
Le stime attuali indicano che il film prequel incasserà 34 milioni di dollari nel fine settimana, anche se gli addetti ai lavori ritengono che potrebbe guadagnare più di 40 milioni di dollari.
Il periodo negativo della Lionsgate continua dopo il flop di Borderlands e The Crow. Il film di Dave Bautisa The Killer’s Game ha ottenuto l’apertura più bassa della carriera della star di Guardiani della Galassia e ora Never Let Go di Halle Berry è partito in modo altrettanto negativo, con un debutto previsto tra i 4 e i 7 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni.