Box Office USA 21 febbraio 2011

Le nuove uscite della settimana dominano la parte alta della classifica del botteghino USA. Il nuovo film con Liam Neeson, Unknown, infatti, balza immediatamente in prima posizione, con un incasso di quasi 22 milioni di dollari. A seguire, un’altra nuova uscita: il film di fantascienza per pubblico adolescente I am number four, con al timone dell’operazione Steven Spielberg e Michael Bay.

 

 

Nel post San Valentino resiste ancora in terza posizione il film animato della Disney Gnomeo and Juliet, con Emily Blunt e James McAvoy che prestano le voci ai personaggi protagonisti. In quarta posizione scivola Just go with it, con Adam Sandler e Jennifer Aniston, ancora una volta in un ruolo di futura “scaricata”. Con l’incasso di questa settimana, il film raggiunge un totale di 60.8 milioni di dollari. Le nuove avventure dell’agente dell’FBI Malcolm Turner che effettua le sue investigazioni travestito  da grassa signora, ossia Big Mommas:Like father like son guadagna la quinta posizione nella classifica degli incassi con 17 milioni di dollari.

Justin Bieber: Never say never si ferma in sesta posizione, forse gli animi delle quindicenni si sono placati. Il film raggiunge quota 48 milioni di dollari di incasso alla seconda settimana di uscita. Unico sopravvissuto in classifica tra i favori ti agli Oscar, The king’s speech resiste in settima  posizione e, arrivato quasi al secondo mese di uscita, raggiunge un totale di 103 milioni di dollari.

Chiudono la classifica il thriller The Roommate in ottava posizione, con quasi 33 milioni di dollari totali di incasso, il film di ambientazione storica di Kevin McDonald, The eagle che dall’uscita non si è spostato dalla zona bassa della classifica, e infine la commedia con Natalie Portman e Ashton Kutcher, No strings attached, diretta da Ivan Reitman. Tra le uscite della prossima settimana troviamo Uomini di Dio, film francese che ha vinto a Cannes, un nuovo film con Nicolas Cage che cerca vendetta per sua figlia: Drive Angry 3D. Hall pass, il nuovo film dei fratelli Farrelly che gioca sull’idea che il tradimento è divertente solo se non lo si subisce, è tra le altre uscite attese insieme con Shelter, un thriller in cui la vita della psichiatra Julianne Moore è minacciata da una delle personalità di un paziente.

- Pubblicità -