Marion Cotillard parla del suo ruolo ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Marion Cotillard

Marion Cotillard ha cominciato a recitare per Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il terzo Batman di Christopher Nolan nel giugno 2011. Interrogata sulla parte che il regista di Inception l’ha chiamata a sostenere, l’attrice francese ha detto che s’è trattato di un ruolo davvero molto piccolo; ha inoltre spiegato che, diversamente da quanto rumoreggiato in più occasioni, non la vedremo nei panni di Talia, figlia di Ra’s Al Gul (Liam Neeson), bensì in quelli di Miranda Tate, una donna d’affari ecologista affascinata dalla Wayne Enterprises. La bella Marion Cotillard, vista recentemente in Midnight in Paris, ha assicurato che il suo personaggio resterà “buono” fino alla fine. Vogliamo fidarci?

 

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -