Michael Fassbender sul set per Terrence Malick

Un incrocio per certi versi prevedibile: da una parte Terrence Malick che, dopo avere per decenni fatto attendere tempi biblici ai propri fan tra un film e l’altro, ha improvvisamente preso un ritmo da centometrista, sfornando film in quantità (per lui)  industriale; dall’altra, Michael Fassbender, uno dei nomi ‘caldi’ di Hollywood, anche lui impiegato in progetti a ritmo serrato.

 

I due lavoreranno insieme in occasione del prossimo progetto di Malick, che seguirà Knights of Cup e ancora senza titolo, dopo che per diverso tempo era stato battezzato Lawless (titolo poi gentilmente ‘liberato’ da Malick e usato da John Hillcoat). Sul set a fianco di Fassbender ci sarà anche Ryan Gosling, altro astro nascente del firmamento hollywoodiano; del cast faranno parte anche Rooney Mara, Holly Hunter e Natalie Portman.

La tabella di marcia di Malick prevede l’uscita di To the wonder (presentato a Venezia) tra fine 2012 e inizio 2013; sarà poi la volta di Knights of Cup (che a quanto si sa sarà una satira sul mondo delle celebrità). Michael Fassbender sarà prossimamente sugli schermi in The Counsellor di Ridley Scott, prima di reindossare l’elmo di Magneto in X-Men: Days Of Future Past e, probabilmente, di tornare ad essere diretto da Steve McQueen in Twelve Years A Slave.

Fonte: Empire

- Pubblicità -