Sono stati già annunciati i titoli per il prossimo Sundance Film Festival, dal 17-27 gennaio 2013 a Park City, Utah. I direttori dell’evento, John Cooper e Trevor Groth, parlano dei film che saranno presenti e di come quest’anno il loro festival si alterna tra pellicole di  commedia e di sesso, in quest’ultimo caso l’interesse è di approfondire come vengono visti dal punto di vista maschile e femminile e con l’ottica o del potere o di necessità e desiderio.
Tra i film in concorso le pellicole che hanno esercitato più rumore intorno a loro sono:

 

Afternoon Delight, con Kathryn Hahn in cui interpreta una casalinga che assume una spogliarellista come sua tata.
Kristen Bell in The Lifeguard, è una donna che va a letto con un ragazzo del liceo.
Concussion, vede Robin Weigert nel ruolo di una donna che si sveglia da un incidente ed è determinata a scrollarsi di dosso la sua vecchia vita.
Daniel Radcliffe continua ad allontanarsi dal bambino sopravvissuto assumendo il ruolo di Allen Ginsberg in Kill Your Darlings, insieme a  Michael C. Hall e Jack Huston nella storia di un omicidio che coinvolge gli scrittori fondatori della Beat Generation.
Keri Russell in Austenland del regista Jerusha Hess, recita il ruolo di una donna ossessionata da Jane Austen e in cerca dell’amore.
Rooney Mara con Casey Affleck in Ain’t Them Bodies Saints, saranno una coppia di evasi-fuori legge in fuga sulle colline del Texas.
Octavia Spencer e Michael B. Jordan saranno protagonisti in Fruitvale, basato sulla storia vera di Oscar Grant, un ragazzo di 22 anni che è stato ucciso dalla polizia sulla Bay Area Rapid Transit nel 2008.
The Spectacular Now, vede Miles Teller nel ruolo di un ragazzo di scuola superiore cerca di salvare una ragazza timida, interpretata da Shailene Woodley.
Il resto del programma è disponibile sul sito del Sundance dove vengono elencate anche le altre categorie e relativi titoli in concorso.

Fonte:EW.com

- Pubblicità -
Articolo precedenteChi ha incastrato Roger Rabbit: 3D e sequel
Articolo successivoZero Dark Thirty: Foto e Clip
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.