Alicia Vikander in Tulip Fever

La bella e brava Alicia Vikander sarà la protagonista di Tulip Fever, period drama ambientato ad Amsterdam. In trattative anche Matthias Schoenaerts.

 

Alicia Vikander è decisamente una promessa del panorama cinematografico. L’attrice svedese vista in Anna Karenina e lanciata da A Royal Affair (che giungerà finalmente nelle sale italiane dal 29 agosto) ha un’agenda ricca d’impegni, tra cui The Fifth Estate al fianco di Benedict Cumberbatch e The Man From U.N.C.L.E., in compagnia di Henry Cavill e Armie Hammer.

Si aggiunge oggi un progetto in cantiere da diversi anni e a cui sono stati associati in passato i nomi di Keira Knightley e Jude Law, entrambi colleghi di Alicia Vikander nell’adattamento di Joe Wright del capolavoro di Tolstoj. Stiamo parlando di Tulip Fever, film in costume ambientato nel diciassettesimo secolo ad Amsterdam e tratto dall’omonimo romanzo di Deborah Moggach (Marigold Hotel), sceneggiatrice tra l’altro di Orgoglio e Pregiudizio di Wright.

Alicia Vikander interpreterà la protagonista Sofia, il cui ricco consorte assume un pittore per dipingerle un ritratto. L’artista e la donna intrecciano una relazione passionale affiancata dal commercio di tulipani finalizzato a ottenere il denaro necessario per una fuga d’amore.
Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa) è in trattative per il ruolo del pittore di Tulip Fever. Come per Alicia Vikander, è un momento d’oro anche per l’attore belga, impegnato nelle riprese di Suite française al fianco di Michelle Williams.

Tulip Fever sarà diretto da Justin Chadwick (L’altra donna del re).

Fonte: DailyMail

- Pubblicità -