Arkham Rising: il film su Batman realizzato dai fan

Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno

Dai fan dell’universo creato da Christopher Nolan arriva un film che illustra cosa sarebbe successo nel terribile penitenziario di Arkham durante le vicende dell’ultimo film della trilogia: Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

 

Alla morte apparente di Batman, Bane non avrebbe messo in libertà solo i criminali comuni, ma anche i più pericolosi nemici di Gotham City, tra i quali è impossibile non ricordare almeno una vecchia conoscenza… Il film, Il cavaliere oscuro – Il ritorno rilasciato in associazione con il Machinima Interactive Film Festival, è già il secondo realizzato dai fan basato sulle avventure del più celebre eroe della DC Comics. Non è però solo rivolto agli appassionati di fumetti, ma fa riferimento all’intero franchising nato intorno alla figura di Batman, prendendo spunto dalla trama del film e dall’ambientazione che ha dato vita alla trilogia dei videogiochi dedicati ad Arkham Asylum. Certo non il primo del suo genere, arriva un altro film che porta a domandarsi dove finisca la passione per un personaggio o una saga e dove inizi l’esplorazione maniaccale di un universo narrativo.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/YEAmOo13Ids” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -