Arkham Rising: il film su Batman realizzato dai fan

-

Dai fan dell’universo creato da Christopher Nolan arriva un film che illustra cosa sarebbe successo nel terribile penitenziario di Arkham durante le vicende dell’ultimo film della trilogia: Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Alla morte apparente di Batman, Bane non avrebbe messo in libertà solo i criminali comuni, ma anche i più pericolosi nemici di Gotham City, tra i quali è impossibile non ricordare almeno una vecchia conoscenza… Il film, Il cavaliere oscuro – Il ritorno rilasciato in associazione con il Machinima Interactive Film Festival, è già il secondo realizzato dai fan basato sulle avventure del più celebre eroe della DC Comics. Non è però solo rivolto agli appassionati di fumetti, ma fa riferimento all’intero franchising nato intorno alla figura di Batman, prendendo spunto dalla trama del film e dall’ambientazione che ha dato vita alla trilogia dei videogiochi dedicati ad Arkham Asylum. Certo non il primo del suo genere, arriva un altro film che porta a domandarsi dove finisca la passione per un personaggio o una saga e dove inizi l’esplorazione maniaccale di un universo narrativo.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/YEAmOo13Ids” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -