Per rivestire i
panni di Hulk
in Avengers Age of
Ultron, Mark Ruffalo si è fatto
aiutare dall’attore Andy Serkis. Ma quale segreti
avrà rivelato il mago della motion capture a collega?
In un’ intervista a Variety, Andy Serkis, consulente della The Imaginarium Studios, società specializzata nella tecnologia performance capture, ha rivelato di stare lavorando sodo sia per l’attesissimo Star Wars Episode VII che per il sequel dei Vendicatori.
Sul progetto Star Wars, Serkis, non ha proferito parola, mentre per quanto riguarda quello di Avengers Age of Ultron si è lasciato scappare qualche indiscrezione sul lavoro svolto insieme a Mark Ruffalo per la realizzazione di Hulk.
“Ho lavorato a stretto contatto con Mark Ruffalo – ha raccontato l’attore – la performance capture era stata già utilizzata per il precedente Hulk, ma non allo stesso modo in cui Mark la sta usando ora. Ci sono strumenti e modi di lavorare con un attore che gli permettono di essere un tutt’uno col personaggio. E un personaggio della dimensione di Hulk ha bisogno di questa caratteristica!”.
Le parole di un esperto come Andy Serkis, fanno presagire che l‘Hulk di Avengers Age of Ultron sarà molto più spettacolare del precedente.
Ma per scoprirlo non ci tocca far altro che aspettare l’arrivo del 2015.
Ricordiamo che nel cast Avengers: Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.
[nggallery id=395]
Fonte: comicbookmovie