Batman: Micheal Keaton lo interpreterebbe ancora per Tim Burton

Michael-Keaton-Bruce-Wayne-Batman-1989-Tim-Burton

 

Tutti ricordiamo la più recente trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan e con protagonista Christian Bale. Ma c’è un’altra serie indimenticabile legata al franchise del supereroe DC Comics, quella firmata Tim Burton. Nei panni di Batman c’era Michael Keaton a cui, in un’intervista a Entertainment Weekly, è stato chiesto se interpreterebbe ancora il ruolo:

Se ci fosse Tim Burton alla regia? In un batter d’occhio. Tim, nei suoi film, ha davvero inventato quell’idea di supereroe dark. Ha iniziato tutto lui, e alcuni dei ragazzi che hanno fatto questi film da quel momento e non lo dicono, sbagliano.

Dopo Batman e Batman Returns, Keaton e Tim Burton avevano originariamente in programma di completare la trilogia ma la Warner Bros, proprio a causa del tono troppo dark di Batman Returns, considerato inadatto ai bambini, decise di sostituire Burton con Joel Schumacher e, poco tempo dopo, anche Keaton venne allontanato dal progetto Batman Forever. Ecco la spiegazione di Keaton:

Non ero stato stupido a riguardo. Ho sempre saputo che era una grande macchina con un grande studio e corporation dietro. Ma la risposta era semplice, non era nulla di buono. Ero un bel personaggio. Ho detto loro: “Questo è un personaggio davvero interessante con una doppia personalità.” Ho cercato di farlo capir loro. Ma quando qualcuno ti risponde “Serve che sia così dark?”, ho pensato, stiamo parlando dello stesso personaggio? Così alla fine ho detto di no.

Era il 1992 quando l’attore divenne per la seconda volta l’Uomo Pipistrello per Tim Burton in Batman Returns, ma vi ricordiamo che il prossimo film in cui vedremo Micheal Keaton è Birdman, film diretto da Alejandro Gonzalez Innaritu (21 grammi) che vede nel cast anche Emma Stone, Naomi Watts e Zach Galifianakis. 

Il film racconterà la storia di un attore (Keaton) reso famoso dalla sua interpretazione cinematografica di un iconico supereroe. L’attore cerca di sfondare in teatro, mettendo in scena una commedia per Broadway, e lo troviamo, nei giorni precedenti alla prima del suo spettacolo, combattere con il proprio ego per cercare di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la sua carriera e se stesso.

Fonte: CBM

- Pubblicità -