Giornate di Sorrento 2014: presentato il listino Videa

VideaApre il listino Videa The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che uscirà il primo gennaio 2015. Il film è uscito nel Regno Unito e negli USA in uscita limitata distribuito da Wenstein Company che lo porterà agli Oscar.

 

Michele Williams è la protagonista di Suite francese, film diretto dal regista de La Duchessa, accanto a Kristin Scott Thomas.

Tratto da John Le Carré arriva al cinema Il nostro traditore tipo, con Ewan McGregor protagonista insieme a Damian Lewis, Stellan Skarsgard e Naomie Harris.

Morgan Freeman e Diane Keaton ci raccontano la storia d’amore Ruth e Alex.

Stephen Frears torna con una biografia famosa, dopo Philomena arriva la storia di Lance Armstrong, con Ben Foster, un film che racconta la vita, la malattia, lo sport e le difficoltà del grande ciclista.

Boulevard è l’ultimo film con protagonista Robin Williams, distribuito da Videa in marzo. Il film racconta un’intensa storia di scelte di fronte alle quali si trova il personaggio interpretato dal compianto attore.

Nuovo adattamento per la tragedia delle tragedie, dai produttori de Il Discorso del Re. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono Macbeth e la sua terribile consorte, Lady Macbeth, per un film epico e sanguinoso che ripercorre la vicenda shakespeariana tante altre volte narrata dal cinema.

Sir Ian McKellen diventa Sherlock Holmes per Bill Condon in Mr Holmes, un racconto struggente di un anziano detective che ripercorre la sua fulgida carriera di consulente investigativo per cercare di risolvere il suo ultimo è caso.

The Whole Thruth, Freeheld, Always in my Mind, Three Generations, Elvis e Nixon sono le altre anticipazioni che completano un listino vario e molto interessante, che potrebbe portare alla Videa un altro anno positivo.

- Pubblicità -