Come sappiamo, Guardiani della Galassia sarà ovviamente ambientato nella galassia, appunto. Ma prima di andare nello spazio profondo, il film avrà quasi certamente un prologo ambientato sulla Terra, in cui incontreremo il piccolo Peter Quill, non ancora Star Lord, che vive con sua madre. Laura Haddock, attrice che interpreta proprio la madre di Quill, ha commentato il suo ruolo nel film.

 
 

“E’ stato fantastico lavorare con James Gunn. Ha lavorato a questo grande sci-fi dando tanto spazio ad ogni attore che lavorava con il green screen, così da permettere loro di crearsi un universo personale, credo. E’ abbastanza difficile lavorare con il green screen, ma la storia è così ben piantata a terra e concreta che le cose sono state rese più facili. James ha voluto che la prima volta che ci incontrassimo, io e il resto del cast, fosse davanti alla camera, così da poter registrare una reazione di sorpresa completa e autentica.”

E’ probabile che questo trucco della “sorpresa” del primo incontro, James Gunn l’abbia usato tra Laura Haddock e Michael Rooker, che nel film interpreta Yondu, un alieno blu che diventa una sorta di padre adottivo per il giovane Quill. Qui i dettagli del rapporto trai due personaggi.

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: CBM