Ecco una serie di concept alternativi per i costumi dei personaggi in X-Men Giorni di un Futuro Passato. Eccoli nella gallery: [nggallery id=731]
Oltre ai costumi che potevano essere e che mai saranno, possiamo vedere anche che, nella mente dei costume designers, era contemplato il personaggio di Jubilee, trai caratteri predominanti nella serie animata degli anni ’90 e già breve comparsa in X 2 e in Conflitto Finale, interpretata da Kea Wong. Nei concept il personaggio ha il volto di Jamie Chung, ma come sappiamo, non è presente nel film. Forse il suo personaggio farà una breve comparsa nei contenuti speciali e nelle scene tagliate della versione home video, dove speriamo di vedere anche l’ormai celebre scena di Rogue, e qualche momento in più dedicato a Tempesta.
Jubilee il cui vero nome è Jubilation Lee, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Marc Silvestri (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È apparsa la prima volta in Uncanny X-Men n. 244 nel maggio del 1989. È conosciuta anche come Wondra.
Il film X-Men – Giorni di un futuro passato
La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.