X-Men Giorni di un futuro passato: rating condizionato da violenza e nudità

Manca ormai poco all’uscita nelle sale dell’atteso X-Men Giorni di un futuro passato, nuovo film sui mutanti Marvel diretto da Bryan Singer. Ebbene, oggi arrivano notizia in merito al rating. Infatti, la MPPA si è espressa sul film assegnando un rating PG-13 e nella motivazione a sorpresa vengono segnalate “sequenze di intensa violenza, azione, materiale provocatorio, compreso linguaggio e nudità”.

 

LEGGI ANCHE: X-Men Giorni di un Futuro Passato: il final trailer in Italiano!

X-Men Giorni di un futuro passato, il film

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

- Pubblicità -