Mentre il film X-Men Giorni di un Futuro Passato si appresa ad uscire in home video in tutto il mondo, lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha commentato la recente notizia dell’uscita prossima di una versione del film con tutte le scene tagliate di Rogue, chiamata appunto Rogue Cut. Ecco le sue parole in merito:
“Noi Non eravamo sicuri sulla diffusione della Rogue Cut., Ma c’era così tanto di lei che è rimasto fuori dalla versione cinematografica del film. In quella versione c’era così tanto material che abbiamo dovuto decidere cosa far vedere e cosa no. Così abbiamo deciso che avrebbe avuto senso fare due distinte versione così da dare la giusta rilevanza alle scene di Rogue nella storia.”
Il film X-Men – Giorni di un futuro passato
La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.
Fonte: Collider