The Avengers Age of Ultron: dal set tantissimi nuovi dettagli sul film

the-avengers-age-of-ultron-nuovi-dettagli-1

 

Digital Spy ha pubblicato nuove rivelazioni riguardo Avengers Age of Ultron, informazioni ottenuto durante la visita sul set. Tutto quello che leggerete rivela qualche dettaglio sul film in uscita ad aprile, per cui fate attenzione agli SPOILER!

Joss Whedon su Occhio di Falco:

Abbiamo avuto modo di fare molte cose interessanti con Occhio di Falco. è stato divertente per Jeremy, perché è stato posseduto per tanto tempo l’ultima volta – è interessante non essere più uno zombie!

Il Produttore Jeremy Latcham ha poi rassicurato che gli Eroi più Potenti della Terra saranno già in squadra quando comincia il film:

Questo film inizia e la squadra è insieme, in missione, stanno lavorando in tandem, e ci sono nuove relazioni tra di loro. Il tempo è passato, quindi si arriva nel bel mezzo a una sequenza di azioni e si inizia cercando di recuperare. Penso che sia divertente per il pubblico, cercare di capire, ‘Aspetta, quei due si divertono insieme ora, c’è qualcosa in corso tra loro, forse c’è un po ‘di tensione laggiù’. Come presentarsi a una festa quando è iniziata già da un pò.

Whedon ha poi parlato di Vedova Nera:

Lei ha un posto speciale nel mio cuore – c’è una scena in ogni film che è stata girato praticamente invariata rispetto al primo progetto, e sono entrambe le scene Natasha. è un personaggio che sento di cogliere.

Latcham ha invece continuato parlando di Scarlet Witch e Quicksilver:

è una situazione di equilibrio diversa rispetto a Loki! Invece di avere Ultron fare tanti discorsi per far capire a tutti il suo pensiero, gli abbiamo dato due alleati. La storia che Joss messo insieme con questi due ragazzi è molto dolce e struggente, e si capisce davvero perché dovrebbero iniziare nello schieramento opposto. è un grande viaggio che portano avanti, di essere questi ruvidi bambini dell’Est Europa, che danno la colpa dell’Occidente, e ai Vendicatori per la difficile situazione, la struttura di potere del mondo che tiene i bambini come loro ai margini. Nel corso della storia si rendono conto forse i Vendicatori sono qui per una buona ragione. I nostri personaggi sono pieni di rabbia, soprattutto nei confronti di Tony Stark, e vogliamo la nostra vendetta.

Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) ha spiegato:

Incontriamo Ultron e capiamo che crede in ciò che crediamo noi, che i Vendicatori hanno creato distruzione e che è stata una bomba di Stark ad uccidere i nostri genitori. Alla fine Scarlet Witch dovrà fare i conti con la propria ignoranza. è responsabile di tanti problemi che accadranno verso la fine della pellicola.

Uno dei problemi della squadra, spiega Latcham, è che lo SHIELD è stato sciolto in Captain America: The Winter Soldier, e non c’è più un leader chiaro:

Lo S.H.I.E.L.D. non c’è più e vedremo Steve Rogers e Tony Stark provare a mettere insieme i Vendicatori senza una guida come Nick Fury dietro. Loro sono persone che lavorerebbero meglio con delle regole e con degli adulti a supervisionarli. Tony ha tirato fuori i soldi, disegnato nuovi armi e costumi, è il benafattore di tutta la squadra. Ma Steve è il leader, nelle missioni e nelle operazioni. Ma la domanda è: per quanto Tony lascerà al comando qualcun’altro che non sia lui?

Mark Ruffalo ha invece rivelato che la convivenza di Bruce Banner con Hulk è migliorata dal primo The Avengers:

Penso che non si sente più a suo agio con se stesso e il suo rapporto con Hulk, ma questa fiducia sicuramente verrà scossa durante il film. Ora è una sorta di personaggio lasciato in attesa, come un’arma segreta, la “bomba nucleare”. Mi sento come se non avessimo nemmeno scalfito la superficie con Hulk, per quanto riguarda il suo personaggio. La tecnologia non è ancora completamente stata disponibile, penso che siamo stati un pò ignoranti circa l’approccio, su che cosa possiamo fare con Hulk? Sì, è grande ed è emozionante quando lui impazzisce e spacca tutto, ma c’è un intero personaggio lì dal fumetto, che può parlare e ha una personalità. è sempre e solo rabbia? Penso che ci sia una battaglia di identità in corso tra lui e Banner, per stabilire il dominio, e ciò che turba Hulk in modo molto primordiale è Banner, perché è l’unica cosa che ha il controllo su di lui. Questo stabilisce una dinamica interessante che non è stata ancora esplorata.

Latcham ha anche spiegato come Whedon e il cast hanno creato un sistema di “improvvisazione controllata”:

Joss è un tale scrittore che avrà dieci alternative scritte, se c’è una battuta ed è preoccupato che a Downey non piacerà la battuta. Downey arriva sempre con un paio di alternative, quindi c’è sicuramente spazio per l’interazione, ma con un cast così grande si vuole essere sicuri di rimanere sul pezzo. Non si vuole lasciare la scena, vagare fuori strada.

Joss Whedon ha poi spiegato come ha classificato il sequel rispetto al genere:

Con il primo, ho deciso di fare un film di guerra. Questa volta ho detto a Marvel, ‘voglio davvero fare più di un horror di fantascienza’, ma poi nella prima settimana ho pensato ‘Questo è chiaramente un western’. Poi è diventato di nuovo un film di guerra, poi oh no, si tratta di una commedia romantica, una commedia romantica del 1940 … No, è Ibsen! No, va bene, è sicuramente un’avventura. E ‘una commedia d’azione! suppongo che se si sta andando verso qualcosa che non può essere inserito in una categoria, ha molta fantascienza, ma per me è proprio tutto.

L’ultima domanda a Joss Whedon è su Avengers: Infinity War:

Non potrei nemmeno immaginare di dirigere un film con più personaggi dentro. Ma mi piacerebbe vederne uno.

Avengers Age of Ultron 01Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Fonte: CBM 

- Pubblicità -