Captain America Civil War: lo scudo finirà nelle mani di Falcon?

captain america civil warVi abbiamo già detto che Anthony Mackie sta promuovendo il suo ultimo film con Kevin Costner, Black and White, e quale migliore occasione per chiedere all’attore dei dettagli in più sul suo coinvolgimento in Captain America Civil War?

 

Il Sam Wilson cinematografico, aka Falcon, ha parlato della ‘successione’ a ruolo di Capitan America. Sappiamo che nei fumetti Falcon ha preso in consegna lo scudo di Cap, ma sappiamo anche che prima di Falcon, il celebre scudo di lega di vibranio è passato in diverse mani, tra cui quelle di Bucky.

Alla domanda su una sua eventuale trasformazione in Capitan America, Mackie ha detto: “Sapete, ci sono moltissime incarnazioni di Cap nei fumetti e stiamo andando adesso verso Civil War. Quindi, se guardate ai fumetti, Cap da lo scudo a Bucky, Bucky lo restituisce a Cap, Cap lo da a Sam Wilson. Poi Bucky esce di scena e sposa la Vedova Nera, e io tengo lo scudo… poi lo restituisco a Cap, e di recente Cap si è sentito vecchio e mi ha dato di nuovo lo scudo, adesso ce l’ho io e non lo restituirò.”

Ovviamente Mackie ha riferito la dinamica dei fumetti, ma in che modo si deciderà di agire nell’universo cinematografico?

In merito alla sua nuova tuta, Anthony Mackie ha dichiarato che il costume di Falcon sarà completamente nuovo e molto più bello della prima versione vista in The Winter Soldier.Captain America Civil War srà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -