Chris Evans risponde a Steven Spielberg sulla longevità dei cinecomics

La dichiarazione di Steven Spielberg sul futuro del genere supereroistico (leggila qui) ha fatto molto discutere, adesso, intervistato da Collider, Chris Evans ha offerto la sua versione e il suo pensiero sui cinecomics, sul loro futuro e sull’eventuale durata del loro appeal sul pubblico.

 

“Penso che dati i progressi tecnologici, si tenderà sempre a cercare film che assecondino questi progressi. Ogni film che possa comprendere nel racconto questi personaggi mitologici con location fantastiche e storie straordinarie è adeguato a questo scopo, per i fantasy in generale e questo durerà per un po’ sicuramente. Per quanto riguarda i supereroi in generale, ci sono proprietà che conosciamo e amiamo, e tutto dipende dai toni con cui sono raccontate. Si può guardare a Jason Bourne come a un supereroe. Puoi prendere ogni film di supereroi e se è abbastanza realistico e piantato con i piedi per terra, come penso sia stato Captain America The Winter Soldier, allora fai qualcosa di molto buono. È ovvio che alcuni film di supereroi sembrano tali. I film dei Russo sono più come storie umane, con un pochino di superpoteri. Così tu ti potresti anche stufare di questi superpoteri, ma fino a che i registi continueranno a reinventare il gusto e l’approccio e il tono del film, il pubblico continuerà ad andare a vedere quei film”.

Vedremo di nuovo Chris Evans nei panni di Capitan America il prossimo 6 maggio 2016 in occasione dell’uscita al cinema di Captain America Civil War.

[nggallery id=1652]

Lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: prima foto di Spider-Man?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un nuovo personaggio potrebbe già comparire?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: Feige rivela il ruolo di Black Panther

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: torna una vecchia amica di Iron Man?

LEGGI ANCHE: Tre motivi per cui la Marvel dove temere il DC Cinematic Universe

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un gigantesco rumors

captainamericacivilwarartworkIn attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

 

- Pubblicità -