L’attesissimo film dedicato a Doctor Strange con protagonista Benedict Cumberbatch arriverà nelle sale il prossimo anno. Eppure, molto prima di Scott Derrickson, già qualcun altro aveva espresso il desiderio di portare sul grande schermo le avventure dello Stregone Supremo.

 

Sembra, infatti, che Guillermo del Toro (Pacific Rim, Crimson Peak) e Neil Gaiman (Sandman) avessero in cantiere una pellicola dedicata al Signore delle Arti Mistiche, che però la Marvel rifiutò senza battere ciglio. Stiamo naturalmente parlando di un progetto relativo a moltissimo tempo fa, ancora prima dell’uscita del primo Iron Man (2008). Pare che all’epoca la Casa delle Idee negò il via libera al film ritenendo che il pubblico non sarebbe stato interessato alla storia di Stephen Strange.

Sono ormai passati anni, eppure Gaiman spera ancora di poter realizzare la sua personale versione del film, come annunciato dallo stesso via Twitter:

doctorstrangeFonte

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -