Inferno di Ron Howard: anche Ben Foster nel cast

Ben Foster (Lone Survivor, Alpha Dog) si aggiunge al cast di Inferno, terzo capitolo della saga di Dan Brown che vede come protagonista il Professor Robert Langdon, dopo Il codice da Vinci (2006) e Angeli e demoni (2009).
A dirigere (e a produrre) la pellicola, ritorna anche questa volta, Ron Howard.

 

Tom Hanks InfernoAssieme a Foster (il cui ruolo non è ancora stato reso noto), nel cast troviamo Tom Hanks, che si riconferma volto del noto professore esperto di simbologia, Felicity Jones (La teoria del tutto) che interpreterà la Dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan (La vita di Pi) che sarà Harry Sims, Omar Sy (Quasi amici) che sarà Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen (Borgen – Il potere) che sarà la Dottoressa Elizabeth Sinskey. Le riprese inizieranno alla fine di aprile, e l’uscita nelle sale è prevista per l’ottobre 2016.

Ad occuparsi della sceneggiatura è David Koepp (suoi successi come Jurassic Park, Mission: Impossible e La guerra dei mondi, e già autore dell’adattamento cinematografico di Angeli e demoni), mentre tra i produttori esecutivi ci sono Dan Brown, Anna Culp, Bill Connor, e David Householter.

Il romanzo di ispirazione vede questa volta il Professor Langdon alle prese con un intrigo che coinvolgerà il capolavoro letterario di Dante, un dipinto di Botticelli e la maschera funeraria del Sommo Poeta.

Quello di Inferno non è l’unico progetto che vede al momento impegnato Ben Foster: presto lo vedremo come Lance Armstrong nel biobip di Stephen Frear Icon, nell’adattamento del videogioco Warcraft firmato Duncan Jones e in The Finest Hours accanto a Chris Pine e Eric Bana.

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -