Scott Cooper: da Black Mass al nuovo thriller White Knight

 

 

Scott Cooper, regista di Black Mass, è in trattative per dirigere il thriller White Knight. Cooper, che ha iniziato come attore (era il figlio di Klansman in Austin Powers: La spia che ci provava), si è poi affermato come regista di successo: il suo Crazy Heart con Jeff Bridges, ottenne due Golden Globes e due Premi oscar e Out of the Furnace, con Christian Bale e Woody Harrelson, riscosse ottime recensioni da parte della critica. Dopo il successo di Black Mass – L’ultimo gangster con Johnny Depp e Benedict Cumberbatch, uscito in Italia ad ottobre, il regista sembra dunque destinato a realizzare un nuovo thriller.
In seguito alla messa in stallo del progetto dell’adattamento cinematografico de L’ombra dello scorpione di Stephen King, che l’avrebbe voluto dietro la macchina da presa, White Knight si presenta come un’ottima opportunità per Cooper che dovrebbe anche occuparsi di riscrivere la sceneggiatura originale di Bill Dubuque (The Judge).

Secondo quanto riportato da Deadline, la trama del film ruota attorno ad un ex agente dei servizi segreti che prende l’incarico di proteggere la famiglia di un commerciante di armi e successivamente si trova al centro di una caccia all’uomo. Non si esclude la possibilità che questo possa essere il primo capitolo di un franchising alla Bourne Identity/James Bond.

Fonte: empireonline

- Pubblicità -