X-Men Apocalypse: Sophie Turner commenta il suo casting come Jean Grey

È stato annunciato a fine settimana scorsa che Sophie Turner, conosciuta a tutti come Sansa Stark di Game of Thrones, sarà la nuova incarnazione di Jean Grey in X-Men Apocalypse. L’attrice era presente alla cerimonia di assegnazione dei SAG Awards è interrogata in merito al casting ha dichiarato: “Stavo uscendo dalla macchina per andare ad un’audizione e allora la mia agente mi ha detto ‘Hai sentito la novità?’ E io ‘no, cosa?’ E lei ‘Controlla Twitter’. E così ho cominciato a leggere tutte cose tipo ‘congratulazioni Jean Grey’. E poi ho cominciato a piangere e ho mandato all’aria l’intera audizione perché non riuscivo a parlare.”

 

In merito all’illustre precedente per il personaggio, Sophie ha commentato così la Jean Grey/Fenice di Famke Janssen: “È stata magnifica, vorrei cercare di emulare il suo lavoro, perché ha fatto una cosa davvero magnifica. Spero di dare giustizia al personaggio”.

Commentando il lavoro che farà accanto a Tye Sheridan scelto come prossimo giovane Scott Summers/Ciclope, Sophie Turner ha detto: “Dovrebbe essere un’esperienza divertente”.

Di seguito due belle fan art di Sophie Turner nei panni di Jean Grey/Fenice:

X-Men Apocalypse

X-Men Apocalypse

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto perinterpretare Apocalisse.

Alcune indiscrezioni vorrebbero nel film anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gambit.

- Pubblicità -