Blade Runner 2: Ana de Armas entra nel cast

Dopo Harrison Ford (Star Wars VII Il risveglio della forza), Ryan Gosling (La grande scommessa), Robin Wright (House of Cards) e la recente conferma di Dave Bautista (Spectre) per il sequel di Blade Runner, si unisce al cast anche l’attrice cubana Ana de Armas.

 

Ana de Armas, 28 anni, ha debuttato a Hollywood nel 2015 come protagonista in Knock Knock e Daughter of God, entrambi al fianco di Keanu Reeves.
Ha recitato in TrafficantiHands of Stone, film in uscita ad agosto 2016.

Blade Runner 2, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) con la direzione della fotografia di Roger Deakins. Ridley Scott sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Hampton Fancher (co-autore dello script del film originale) e Michael Green.

Harrison Ford ritornerà a essere il detective privato Deckhart, affiancato questa volta da Ryan Gosling. Il sequel sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale del 1982. I ruoli di Robin Wright e Dave Bautista non sono ancora stati resi noti.

L’originale Blade Runner è ambientato nel 2019 in una Los Angeles distopica, dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri. Replicanti che si danno alla fuga o tornano illegalmente sulla Terra vengono cacciati e “ritirati dal servizio” da agenti speciali chiamati “Blade Runner”. La trama ruota attorno ad un gruppo di androidi recentemente evasi e nascostisi a Los Angeles e al poliziotto Rick Deckard, ormai fuori servizio, che accetta un’ultima missione per dare loro la caccia.

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2: anticipata la data di uscita 

Blade Runner 2

Fonte: Variety

- Pubblicità -