Alla fine di Captain America Civil War, vediamo Steve Rogers (Chris Evans) abbandonare lo scudo e la sua identità di Cap a causa della divergenza di opinioni con Tony Stark. Si tratta di qualcosa che abbiamo intuito nelle ultime immagini del film, quando Steve è a Wakanda con T’Challa e Bucky.
Adesso però arriva la conferma ufficiale di Joe Russo: “Penso che abbandonare lo scudo sia rappresentativo di Steve che lascia andare quella sua particolare identità. Si tratta di lui che ammette che un certo tipo di identità come quella di Captain America era in conflitto con la sua scelta molto personale che ha fatto.”
E quindi? Cosa accadrà al MCU senza Captain America?
Per quanto riguarda invece il ruolo di Chris Evans, sappiamo ormai da tempo che il suo contratto si concluderà con Avengers Infinity War. Cosa ha in serbo per noi Kevin Feige?
[nggallery id=2773]
Le notizie e le anticipazioni sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.
Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War
Sinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Captain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.