Seguono SPOILER su Doctor Strange

Con una performance al box office di tutto rispetto, Doctor Strange si può considerare già un successo, l’ennesimo, per Casa Marvel. In quanto secondo film della Fase 3, preceduto da Captain America Civil War, e primo di una serie di pellicole che porteranno sullo schermo nuovi eroi, Doctor Strange ha anche avuto l’involontario compito di porre delle basi per lo sviluppo futuro del franchise nel suo complesso.

 

In particolare vi segnaliamo cinque punti del film con Benedict Cumberbatch che hanno posto le basi per il futuro dei Marvel Movies.

Doctor Strange1-Doctor Strange vs Thanos: quello che era solo una congettura diviene chiaro nel film. L’Occhio di Agamotto contiene davvero una Gemma dell’Infinito, quella del tempo, è quindi chiaro che Thanos presto o tardi troverà la Gemma e il suo possessore.

Doctor Strange2-Nuove minacce mistiche: come i Guardiani della Galassia avevano aperto il franchise ad altre galassie e Thor ad altri mondi, per Strange si parla di altre dimensioni e soprattutto di altri modi per combattere e minacciare la Terra: le arti mistiche.

33-Thor e Strange: come abbiamo visto nella prima scena post credits, la cosiddetta midcredits scene, Thor ha già trovato Strange e quest’ultimo non sembra avere molta fretta di cacciare dalla Terra questi dei senza più poteri. Siamo sicuri che sapremo di più a riguardo in Thor Ragnarok.

24-Il ritorno di Dormammu: il formidabile villain con cui Strange si ritrova a “patteggiare” nel finale è uno dei cattivi più potenti e famosi dell’universo Marvel, e sembra chiaro che il confronto con il Dottore sia stato solo il primo di una lunga serie.

15-Un grande antagonista: alla fine del film, dopo i titoli di coda, scopriamo la trasformazione di Mordo. Per la prima volta dai tempi di Loki e per certi versi del Soldato d’Inverno, abbiamo la percezione di trovarci di fronte a un cattivo strutturato, con delle motivazioni e una dignità, uno spessore che troppo spesso manca agli antagonisti di Casa Marvel.

Doctor Strange recensione del film

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -