Isola del CinemaWarner Bros. Entertainment Italia e i supereroi DC Comics protagonisti della ventiduesima edizione de L’Isola del Cinema (9 giugno – 4 settembre) con un’ampia offerta d’intrattenimento e contenuti esclusivi per gli appassionati di cinema.

 

Primo appuntamento questa sera, 1 luglio, alle 22 al CineLab, con “Supergirl” – in onda in esclusiva assoluta su PREMIUM ACTION ogni sabato – che vola su L’Isola del Cinema di Roma per presentare al pubblico in anteprima gratuita le ultime due puntate della serie (Myriad e L’ultimo sacrificio), il cui debutto ha segnato il record stagionale americano di “più vista” con il boom di 13 milioni di spettatori. Osannato da pubblico e critica – tra le cover più rilevanti quelle di Variety e Tv Guide – il serial è ideato dal goldfingheroes Greg Berlanti, già sceneggiatore di “The Flash”, “Arrow” e del più recente “Blindspot”; al suo fianco anche Ali Adler (“No Ordinary Family”, “Glee”) e Andrew Kreisberg. “All’inizio mi sono domandato se si potesse fare un serial super-eroico senza super-poteri – ha spiegato Berlanti -. ‘Supergirl’ è molto diverso da ‘Arrow’ e ‘The Flash’, c’è molta commedia, è una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire una personalità ingombrante da super-eroina. È un titolo che punta al divertimento, più che all’azione, con inserti intergalattici!”. Supergirl, cugina di Superman nota col nome Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nei fumetti della DC Comics nel 1972, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto al più celebre cugino, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra una certa difficoltà ad accettare le usanze terrestri e la solita indecisione nel rivelare le proprie potenzialità. Nella serie, che si è aggiudicata il prestigioso Critics’ Choice Award nella categoria “Most exciting New Series”, la super-eroina è interpretata da Melissa Benoist (WhiplashLa risposta è nelle stelle). Nel cast, inoltre, Calista Flockhart (“Ally McBeal”, “Brothers&Sisters”), Chyler Leigh (“Grey’s Anatomy”), Mehcad Brooks (“Desperate Housewives”), Laura Benanti (“Law and Order: SVU”, “Nashville”). L’ingresso in CineLab sarà possibile sino ad esaurimento posti.

Batman v Superman 06Mercoledì 13 luglio il CineLab, alle 21, ospiterà la proiezione esclusiva della Ultimate Edition del blockbuster di successo Batman v Superman: Dawn of Justice che include oltre 30 minuti di scene inedite ed adrenalinica azione mai visti prima. Il film, i cui biglietti per la proiezione potranno essere ritirati sino ad esaurimento presso la biglietteria, è diretto dal visionario Zack Snyder (300,WatchmenL’Uomo d’Acciaio) e vede il Premio Oscar® Ben Affleck (Argo) nei panni di Batman/Bruce Wayne ed Henry Cavill/Clark Kent (L’Uomo d’Acciaio e Operazione U.N.C.L.E.) nelle vesti di Superman, per quella che è la prima apparizione di questi due iconici personaggi insieme sul grande schermo. 

Batman v Superman: Dawn of Justice, basato sulla sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, sarà disponibile dal 6 luglio in tutti gli store digitali mentre dal 15 luglio in DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e 4K Ultra HD™ distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. La pellicola, che ha superato un incasso di oltre 850 milioni di dollari, conta inoltre sulle interpretazioni di un cast stellare, tra i tanti: Jesse Eisenberg (The Social Network) nel ruolo del machiavellico Lex Luthor, il Premio Oscar® Jeremy Irons (Il Mistero Von Bulow) che interpreta lo storico maggiordomo Alfred, la candidata all’Oscar® Amy Adams (American Hustle, L’Uomo d’Acciaio) nei panni della famosa ed intraprendente giornalista Lois Lane, e la bellissima Gal Gadot (Fast and Furious) nel ruolo di una nuova e seducente Wonder Woman/Diana Prince.

Alcune aree de L’Isola saranno interamente dedicate all’universo DC Comics: al loro interno saranno inoltre svolte attività a tema che anticiperanno al pubblico l’uscita di Suicide Squad, nelle sale dal 18 agosto, distribuito da Warner Bros. Pictures. L’atteso cinecomic, che racconta della squadra suicida formata da temibili supervillain in missione per sconfiggere una misteriosa ed enigmatica entità, è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense David Ayer ed interpretato dal candidato al premio Oscar® Will Smith nel ruolo di Deadshot, dal Premio Oscar® Jared Leto nei panni di Joker, da Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, e dalla candidata al premio Oscar® Viola Davis nelle vesti dell’agente Amanda Waller.

- Pubblicità -