Jungle Book Origins: il film di Andy Serkis slitta ancora una volta

Era inizialmente previsto per il 21 ottobre 2016, poi è stato posticipato al 6 ottobre 2017. Per vedere l’atteso Jungle Book Origins di Andy Serkis, però, bisognerà attendere ancora. La Warner Bros. infatti ha annunciato che la data di uscita del film è stata cambiata ancora una volta: la pellicola farà adesso il suo esordio nelle sale il 19 ottobre 2018.

 

Con un post su Facebook,  lo stesso Serkis ha spiegato che il film prenderà le distanze dal nuovo adattamento de Il Libro della Giungla ad opera della Disney, in arrivo tra pochi giorni nelle nostre sale. L’attore e regista ha dichiarato che l’obiettivo è quello di realizzare un film il più realistico possibile attraverso l’utilizzo della motion capture, aggiungendo di essere sollevato all’idea di avere ancora più tempo per poter lavorare al meglio alla pellicola.

Adattamento della storia tratta dal romanzo di Rudyard Kipling, il film vedrà nel cast Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett e Christian Bale, insieme a Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan, Peter Mullan, Rohan Chand (che interpreterà Mowgli) e anche lo stesso Serkis (che presterà la voce all’orso Baloo). Bale sarà la pantera Bagheera, la Blanchett sarà il pitone Kaa, mentre Hollander interpreterà Tabaqui, Mullan sarà Akela, leader dei lupi che crescono Mowgli, mentre Harris sarà la lupa Nisha e Marsan sarà il suo compagno Vihaan.

Ricordiamo che il 14 aprile uscirà nelle sale il sopracitato adattamento Disney de Il Libro della Giungla, diretto da Jon Favreau (Iron Man, Chef) da una sceneggiatura di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li). Nel cast vocale Ben Kingsley, Lupita Nyong’o, Idris ElbaScarlett Johansson, Bill Murray e Neel Sethi, unico attore in carne e ossa del film nei panni di Mowgli.

Fonte

- Pubblicità -