La Marvel Comics ha diffuso oggi la prima immagine di Deadpool Duck, la nuova miniserie che presto debutterà negli USA. Per i fan della Marvel è interessante perché si tratta di una serie mashup tra Howard the Duck e Deadpool, qualcosa che dovrebbe essere incredibilmente divertente da leggere.

 

[nggallery id=3021]


Deadpool:
le possibilità da Oscar e il valore della commedia

Il numero 1 di Deadpool Duck sarà in vendita 4 gennaio, 2017 negli USA.

Deadpool duckVi ricordiamo che Deadpool ritornerà al cinema diretto da David Leitch,  e vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

Howard il papero (Howard the Duck) è un personaggio dei fumetti creato da Steve Gerber e Val Mayerik per la Marvel Comics. Ha fatto il suo esordio nel dicembre 1973 sul numero 19 della serie Adventure into Fear. Negli anni settanta sugli albi pubblicati dall’Editoriale Corno venne presentato con il nome di Orestolo il papero.

Deadpool Duck

Le storie di cui è protagonista sono incentrate sulle disavventure di un papero antropomorfo scorbutico intrappolato in un mondo dominato dagli umani. Le avventure di Howard sono generalmente parodie di storie fantascientifiche e fantasy, scritte in uno stile ironico e combinate con una certa coscienza delle limitazioni del mezzo (metafinzione); è infatti spesso molto sperimentale per essere un fumetto non-underground. Il personaggio ha spesso interagito con altri supereroi della Marvel in più di un’occasione, e nel 1986 uscì anche un film dal vivo ispirato al personaggio intitolato Howard e il destino del mondo.

- Pubblicità -