Avatar sequel: Oona Chaplin nel cast, produzione al via a settembre

-

È stato confermato che i sequel di Avatar, dopo tanti rimandi, entreranno ufficialmente in produzione a settembre, con Jon Landau della Lightstorm Entertainment pronto a scommettere su James Cameron.

 
 

Il produttore ha confermato la sua fiducia nell’ambizioso progetto del regista, dichiarando che Cameron ha già lavorato a dei sequel che si sono rivelati all’altezza del film originale/precedente, spesso superandone il valore e il successo. In merito ai quattro sequel per Avatar, Landau ha dichiarato: “Al cuore di ogni film ci sono i personaggi. Uno dei punti di forza di ogni sceneggiatura è da sempre un tema con cui ci si possa relazionare… Non ci sono temi migliori di quelli familiari. E al centro di ognuno dei nostri film c’è la famiglia di Sully. Ogni film sarà uno stand-alone. Ogni storia arriverà alla sua conclusione… Tuttavia, guardando all’insieme, il viaggio attraverso tutti e quattro i film creerà una connessione e una saga epica per gli spettatori di tutto il mondo.”

E intanto il mondo di Pandora si arricchisce di nuovi volti. Dopo la conferma del ritorno nel cast di Joel David Moore, già visto in AvatarThe Wrap annuncia che Oona Chaplin, figlia di Geraldine e nipote di Charlie, vista dal grande pubblico in Game of Thrones, è entrata a far parte del cast del progetto nei ruolo di Varang, un personaggio “forte e vibrante”.

Avatar 2 film

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -