Avengers: Infinity War, il trailer conferma un finale assai tragico per Asgard?

Avengers: Infinity War Avengers 4

Il trailer Avengers: Infinity War ha disseminato il dubbio e le congetture dei fan, e in particolare ha fatto porre molte domande in merito a ciò che non vedremo al cinema e a ciò che accade tra un film e l’altro del MCU.

 

In particolare, immaginiamo che il film sarà ambientato subito dopo Thor: Ragnarok, come suggerisce la prima scena post credits  del film di Taika Waititi.

In realtà il trailer sembra suggerire molto di più di questo: una fine davvero tragica per quello che è considerato il film più divertente del Marvel Cinematic Universe.

Nella prima scena post-credit di Ragnarok, la nave di profughi asgardiani incrocia la Sanctuary II, l’imbarcazione spaziale su cui viaggia Thanos. Alcune scene viste poi nel trailer suggeriscono distruzione a opera di Ebony Man, uno dei figli di Thanos, e molte persone morte. Subito dopo Loki che offre il Tesseract a Thanos, e alla fine Thor, che potrebbe essere l’unico asgardiano rimasto in vita.

In Ragnarok si dice che Asgard è formata dal suo popolo e non dal pianeta, dai palazzi e da ciò che lo forma materialmente. Questa affermazione è stata la scintilla che ha fatto capire a Thor che il Ragnarok stesso era necessario. Ma a che scopo è stata sacrificata tutta Asgard se poi i suoi abitanti sono tutti morti?

Il Dio del Tuono è davvero l’ultimo asgardiano rimasto in vita nella Galassia?

Se questo dovesse essere verificato dal film stesso, sarebbe una vera beffa per il sacrificio compiuto da Thor e soprattutto una beffa per il suo percorso personale, che da sciocco e avventato lo ha condotto a diventare degna guida e successore del padre Odino.

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -