Black Panther nel film dedicato al re di Wakanda

Il produttore dei Marvel Studios Nate Moore ha dichiarato di essere molto felice che le origini di Black Panther non verranno raccontate nel film dedicato al supereroe T’Challa, dando alla produzione la possibilità di approfondire la storia del re di Wakanda dopo la sua prima comparsa al cinema.

 

Il personaggio è apparso per la prima volta sul grande schermo in Captain America: Civil War dove ha svolto un ruolo fondamentale nel conflitto morale e fisico tra Iron Man (Robert Downey Jr.) e Captain America (Chris Evans). Divenuto presto uno dei personaggi preferiti dai fan del MCU, Black Panther/T’Challa ritornerà nel 2018 con un film a lui dedicato.

In un intervista a Complex, il produttore esecutivo dei Marvel Studios Nate Moore ha raccontato che la maggior parte della storia che verrà raccontata in Black Panther riguarderà le conseguenze degli eventi svoltisi in Captain America: Civil War.

“La cosa grandiosa è che la gente ha già incontrato Chadwick [Boseman] in Civil War, quindi ora possiamo passare direttamente al nuovo film senza raccontare una tradizionale origin story. Lo vediamo quando ils uo mondo sta cambiando. Black Panther si svolgerà dopo gli eventi di Civil War, quindi il padre di T’Challa è appena stato ucciso, lui è tornato a casa a Wakanda e T’Challa diventerà potenzialmente il nuovo sovrano della nazione. Non ha mai voluto diventare il re per anni poiché pensava che suo padre sarebbe vissuto a lungo. La morte di T’Chaka, in molti modi, è il catalizzatore per ogni cosa che accadrà a Black Panther.”

Scopri quando vedremo il primo trailer Black Panther

È probabile che nel film T’Challa/Black Panther dovrà avere ancora a che fare con le divisioni politiche emerse in Captain America: Civil War e i suoi protagonisti, nello specifico Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), Bucky (Sebastian Stan) e Iron Man (Robert Downey Jr.).

Black Panther uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.

Il film verrà diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige su sceneggiatura di Joe Robert Cole e Ryan Coogler.

Nel film, oltre al protagonista Chadwick Boseman, vedremo Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

- Pubblicità -